Chi siamo

Chi siamo

M.E. Group è una holding italiana nata per volontà di Emilio Mondelli nel 1978 con l’intento di raggruppare aziende di proprietà operanti in diversi settori sotto un unico nome pur mantenendo ben distinte le peculiarità di ognuna. Una grande famiglia che negli anni è cresciuta e continua a crescere affrontando sempre nuovi investimenti e nuove sfide in Italia ma anche in Europa. Il suo know-how specifico e core-business si fonda sul settore del Real Estate improntato all’ambito logistico, industriale ma anche commerciale e residenziale. M.E. Group oggi opera in diversi settori oltre al Real Estate: trasporti, cura e benessere della persona, sport e viticultura.

Immobiliare
Immobiliare
Salute e Benessere
Salute e Benessere
Viticultura
Viticultura
Texture position
Texture position

La storia

Le primissime origini di M.E. Group risalgono al 1969 quando nasce per volere di Emilio Mondelli Messaggerie Express azienda di trasporti che si posiziona nel mercato con la peculiarità di effettuare trasporti  e logistica «di nicchia» ovvero specializzata nel mondo hi-tech, medicale, banking, radioattivo e delle merci pericolose all’interno della classificazione ADR a livello nazionale ed internazionale.

Il 2 novembre 1978 Messaggerie Express diventa M.E. Holding S.p.a; inizia la storia del Gruppo che fino al 1989 racchiuderà prettamente aziende in ambito logistico (MITSafetrans S.r.l., MIT S.p.a, T.&T.I. Cargo Line S.r.l.). Negli anni Novanta l’attività viene diversificata e si apre ai trasporti con line haul nazionali e internazionali, trasporti di materiale radioattivo e gestione RAEE professionali.

Il 1989 segna l’approdo del Gruppo nel mercato immobiliare con la divisione M.E. Real Estate, la costruzione e l’apertura del primo magazzino a Milano destinato alla propria sede. Da qui si realizzano ulteriori depositi logistici ed industriali di proprietà a Milano, Roma, Casirate (MI), Alessandria, Torino, Modena e Reggio Emilia. Contemporaneamente l’azienda sviluppa anche costruzioni civili a Milano, Monza, Piacenza, Bologna, Firenze ed Arezzo affermando nel Real-Estate il proprio core-business.

Nel 2005 il Gruppo raggiunge anche l’ Europa attraverso investimenti situati in Romania con l’azienda M.E. International Business S.r.l. Il settore del Real-Estate negli anni viene ampliato; oltre ad occuparsi di ambito logistico / industriale si affaccia anche ad investimenti in ambito residenziale coinvolgendo a volte anche palazzi storici in Italia.

Nel corso degli anni il Gruppo ha continuato a diversificare la propria attività puntando ad operare in svariati settori come sanità, benessere, sport e viticultura.

I nostri valori

Sostenibilità

Sostenibilità

Innovazione

Innovazione

Rispetto

Rispetto

Qualità

Qualità