Sport
Il Golf Salsomaggiore Terme si trova a Salsomaggiore Terme in Loc. Case Carancini n. 105/7°. È stato inaugurato nel 1992 e progettato dall’Arch. Carlo Quintelli. E’ dotato delle seguenti attrezzature e servizi dedicati: campo pratica, pitching green, putting green, chipping green, golf carts, servizio di noleggio carrelli, pro shop, bar e ristorante con dehor climatizzato, ampio parcheggio, spogliatoi e clubhouse.
Il campo a 18 buche si snoda, con caratteristiche collinari, in una valle silenziosa nella quale si gode di panorami mozzafiato.
All’interno del campo è inoltre possibile soggiornare grazie alla club house nata dall'idea di offrire un'esperienza unica, immersa nella tranquillità delle bellezze naturali delle colline salsesi. Gli ospiti potranno godere di nove camere confortevoli e curate nei dettagli, ideali per un soggiorno all'insegna del relax e dello sport.
Si tratta di una destinazione unica che, grazie al territorio circostante e alle sue offerte di servizi, permette di accostare l’esperienza sportiva a quella gastronomica, culturale e di benessere.
Nato nel 1975 con 9 buche, per disegno di Buratti viene completato in un secondo momento nel 1983 dagli Architetti Croze e Lo Cascio per presentarsi nella veste attuale delle sue 18 buche molto tecniche, con fairway mediamente stretti, bordati da querce, castagni, pioppi e robinie.
Il campo sorge in una zona collinare il cui percorso è posto per metà sui depositi alluvionali del fiume Trebbia e per l’altra metà adagiato sulle colline delle prime propaggini appenniniche. Questo conferisce al campo continua varietà di situazioni di gioco ma anche di panorami naturalistici e storici grazie al Castello di Rivalta e alla villa del Seicento presente in mezzo al percorso.
Il Croara Golf offre anche molti servizi quali un ristorante e bar con splendida vista sul percorso, quattro campi da tennis professionali, una piscina con servizio bar e un’area shopping gestita dalla catena Golf’us.