Salute e Benessere
Terme di Salsomaggiore rappresenta un punto di riferimento nel panorama termale internazionale offrendo strutture termali d’avanguardia con una ricchissima acqua salsobromoiodica e un’acqua sulfurea tra le più ricche d’Europa. Inserite in un territorio considerato tra i più salubri d’Italia senza alcun insediamento industriale nelle vicinanze, propongono cure termali ad hoc per la salute di tutti, compresi i più piccoli.
Alle Terme Zoja di Salsomaggiore troviamo cure termali tradizionali (bagni, fanghi e cure inalatorie), ma sono anche a disposizione specialisti del centro per la riabilitazione in acqua termale, del Centro di Riabilitazione REHAB e del Centro inalatorio.
Alle Terme Respighi di Tabiano denominate le “terme del respiro” per eccellenza, si utilizzano acque sulfuree che sgorgano da sorgenti e da pozzi rappresentando un prezioso alleato per la salute ed il benessere. Grazie alle loro proprietà curative naturali (sono ricche di zolfo, combinato con calcio, solfati, bicarbonato e magnesio), queste acque sono indicate principalmente nella prevenzione e nella cura di numerose patologie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle, sia negli adulti che nei bambini.
La Casa di Cura “Villa Igea” fa parte dell’offerta termale delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano ed è un centro per la terapia fisica e riabilitativa. Conta sessanta posti letto ed una équipe di medici specialisti e consulenti nell’ambito della fisiatria, reumatologia, neurologia, ortopedia, traumatologia dello sport, terapia del dolore e medicina interna.
Si propone come centro di riferimento regionale e nazionale per la riabilitazione ortopedica e neurologica ed è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.
La casa di cura dispone inoltre di una palestra attrezzata per i degenti ed il trattamento riabilitativo può essere integrato con l' idrokinesiterapia individuale o collettiva con acqua salsobromoiodica in piscina termale presso le Terme di Salsomaggiore.