Viticultura
Cantina Il Poggio è situata nel territorio pedemontano parmense, all’interno della Tenuta il Poggiolo, il punto più alto di Cangelasio, la collina che domina Salsomaggiore Terme. La Tenuta conta 28 ettari e all’interno troviamo vigneti, uliveti, boschi, frutteti ed un lago privato dall’estensione di un ettaro.
Ben quindici ettari sono dedicati alla vigna che comprende sia varietà internazionali, come il Cabernet Sauvignon e il Merlot, ma anche varietà locali come Barbera, Bonarda e Malvasia Aromatica di Candia, l’uva regina della provincia di Parma e Piacenza.
Oltre alla produzione di vini Oltre-Contemporanei la cantina offre degustazioni culturali e personalizzate dando l’opportunità al pubblico italiano ed internazionale di scoprire una cultura vinicola italiana in un ambiente esclusivo. La semplice degustazione presso la Cantina Il Poggio si trasforma in un percorso immersivo che combina cultura e gastronomia del territorio. Completano l’offerta eventi proposti con un calendario settimanale ed eventi privati realizzati ad hoc.