Trasporti
MITAmbiente da oltre quarant’anni si occupa della gestione delle merci pericolose con particolare focus in ambito radioattivo per quel che concerne materiale, sorgenti e rifiuti. Il know-how consolidato nel tempo permette di offrire un’ampia gamma di servizi ad alto valore aggiunto che va dalla caratterizzazione del materiale contaminato da radionuclidi artificiali o naturali, alla bonifica, al trasporto, allo smaltimento presso il deposito autorizzato MITAmbiente.
L’azienda è impianto autorizzato per la gestione dei rifiuti ai sensi del D.Lgs. 152/2006, oltre ad essere autorizzata per la bonifica, l’intermediazione e il trasporto di rifiuti speciali, RAEE, NORM e TeNORM.
Completa la gamma di servizi l’attività di consulenza specialistica sul confezionamento, spedizione e trasporto di merci pericolose, incluso il materiale radioattivo. Fiore all’occhiello è lo smontaggio conservativo e non conservativo di apparecchiature ai fini del riutilizzo oppure dell’allontanamento.
T&TI CARGO LINE nasce nel 1996 con una mission ben specifica: effettuare servizi espressi dedicati line haul, di collegamento tra hub e filiali distributive e tra aeroporti e hub a livello nazionale. Il tutto con una specifica caratteristica, ovvero, utilizzare trailer di proprietà costantemente monitorati (h24 7 su 7) sia a livello operativo che tramite sistemi di sicurezza che si avvalgono di antifurti veicolari di quarto livello.

M.&T. Green Line Italy S.r.l.
Dalle esigenze del mercato sempre più rivolto alla sostenibilità ambientale nasce nel 2022 M.&T. GREEN LINE ITALY che vanta oggi una flotta di 50 trattori LNG (Liquefied Natural Gas) ovvero un gas naturale (o bio-metano) refrigerato e conservato allo stato liquido alla temperatura di -120°C e pressione 10 bar; procedimento che permette di ridurre il volume del gas di 600 volte.

T.&T.i. Service S.r.l.
Azienda nata nel 2016 con lo scopo di specializzarsi nel servizio dedicato line haul tra hub e filiali di distribuzione. Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale vanta un parco mezzi con un consumo per l’82% di carburante gasolio HVO (ENI).

T.C.I. Trasporti S.r.l.
Azienda di servizi di trasporto nazionale e internazionale con una flotta il cui consumo di gasolio HVO (ENI) è al 73%. All’interno è presente inoltre un’attività mirata alla gestione dei piazzali presso i clienti con mule elettriche di ultima generazione che permettono alti standard di sostenibilità ambientale.